Durante il weekend appena passato una rappresentanza dei nostri volontari si è recata presso l'aquila per partecipare all'inaugurazione del centro Kairos, un centro di aggregazione giovanile fondato dall'associazione Nuova Acropoli, tenutasi nella giornata di lunedì 1 agosto.

Nuova acropoli è una realtà associativa che, ponendo le sue fondamenta sulla filosofia ellenica, si impegna ad avvicinare i giovani al mondo del volontariato, della cultura e anche della protezione civile.
Le nostre associazioni sono entrati in contatto a seguito del tristemente noto sisma del 2009, quando la loro sede è stata dichiara inagibile, ed abbiamo collaborato nell’allestimento di una struttura temporanea atta ad ospitare il centro di aggregazione giovanile.


Questo fino a lunedì, quando è stata inaugurata la loro nuova sede.
i nostri volontari, durante la breve permanenza in Abruzzo, sono stati gentilmente ospitati all’interno del campo estivo “7 giorni giovani”, appuntamento annuale dedicato ai soci più giovani di nuova acropoli, e hanno potuto apprezzare le bellezze della terra abruzzese guidati dagli amici di nuova acropoli.

Per maggiori informazioni su Nuova Acropoli, visita il loro sito